Ultimo Aggiornamento:Tuesday 14 June 2022
Home Castles and Walled Cities I - Bassano del Grappa: Tour Classico

I - Bassano del Grappa: Tour Classico PDF Print Email

WhatsApp Image 2021-12-19 at 10.05.42

Quando si nomina Bassano, si pensa subito al Ponte Vecchio, il Ponte degli Alpini, il Ponte del Palladio, insomma, il "Ponte." E' legato a tante vicissitudini: insieme alla città, la sua storia è strettamente legata alle vicende della Grande Guerra, ma anche della Seconda Guerra Mondiale dove, a testimonianza, rimangono gli alberi con i nomi dei partigiani impiccati. A ricordo delle mura che cingevano la città, ci sono i resti di quelle costruite a fine 1300 dal duca Gian Galeazzo Visconti. Tutto il centro è affascinante: gli eleganti palazzi affrescati e la collocazione geografica: la cornice collinare che protegge a nord, la veduta prospettica sul Monte Grappa e il fiume Brenta.

Le nostre Guide Turistiche vi poteranno in Piazza Libertà dove si affaccia l'antichissima Stamperia Remondini, in Piazza Garibaldi o delle Erbe, ad ammirare la Torre Civica, il Monte di Pietà, la Chiesa di S. Francesco con l'annesso Museo Civico, la Chiesa di S. Giovanni che ospita una pala di Giambattista Piazzetta, Palazzo Sturm,...
Bassano è anche centro di prodotti di eccellenza, da quelli artigianali come le ceramiche, a quelli enogastronomici come l'Asparago Bianco, il vino, l'olio di oliva e, ovviamente, la Grappa.
Grandi artisti hanno attraversato la sua storia, tra cui Jacopo da Ponte che, insieme alla sua famiglia, i Bassano, caratterizzarono l'arte del Rinascimento. 

Tempi impiegati:1h 45 min
NOTE: l'itinerario non prevede interni, salvo specifica richiesta

Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico 

Book

 
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck