Ultimo Aggiornamento:Dimanche 18 Juillet 2021
Home Vicenza

Vicenza
A - Vicenza: città del Palladio PDF Imprimer Email

teatroolimpicovicenza

Vicenza, situata nella verdeggiante pianura veneta, ai piedi dei Monti Berici, è universalmente nota come “città del Palladio”, che la trasformò in una delle più belle città italiane del Rinascimento realizzandovi numerose architetture inserite, nel 1994 dall'UNESCO, tra i patrimoni dell'umanità.

Le nostre Guide Turistiche vi illustreranno il Teatro Olimpico, iniziato nel 1580 quale ultimo progetto del Palladio e ultimato dall'allievo Vincenzo Scamozzi, primo esempio di teatro stabile dell'epoca moderna. Inoltre: Piazza dei Signori su cui si affaccia la marmorea Basilica (1549) e la Loggia del Capitaniato (1571), entrambi capolavori del Palladio, la Basilica di Santa Corona , il Duomo, San Lorenzo, la Torre di piazza, Casa Pigafetta, Palazzo da Schio, Palazzo Trissino Baston, Porta Castello. Oltre ad altri palazzi del Palladio: Thiene, Chiericati, Valmarana, Barbaran da Porto, Porto Breganze.

Con un supplemento di circa 1h,30min, si può visitare Villa Almerico Capra detta la Rotonda sita sopra la cima tondeggiante di una collina a ridosso della città, altro capolavaoro del Palladio costruita a partire dal 1556, gioiello dell'architettura rinascimentale che rappresenta uno dei primissimi esempi di edificio privato a pianta centrale.

NOTE:
- l'itinerario non prevede interni, salvo specifica richiesta
- tempi impiegati: 2h
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico
réservation

 


xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck