Ogni elemento è unico a Venezia, gli stessi toponimi ci riconducono a personaggi e avvenimenti storici. Il percorso proposto introduce alla ricerca di questi siti ricollegandosi a fatti realmente accaduti o a leggende tramandate nei secoli.
La Guida Turistica vi parlerà del Fondaco dei Tedeschi e dei misteriosi affreschi del Giorgione, del bassorilievo della vecchia del mortaio che sventò la congiura di Baiamonte Tiepolo contro la Serenissima, della Colonna dei Frustai e di quella dei Graziati, della chiesa della famiglia Cornaro che ebbe due donne importanti: Caterina, la Regina di Cipro ed Elena Lucrezia Corner la prima laureata d'Italia; della Riva dell'assassino Biasio, del campo della caccia al toro e del Palazzo del Doge Tron,... oltre che del Ponte dei Sospiri e di quello di Rialto e, ovviamente, di Piazza S. Marco con la storia delle sue colonne. Vi parlerà inoltre della triste storia della figlia del Tintoretto, Marietta e dei luoghi del seduttore più famoso della letteratura italiana, Giacomo Casanova, fino al curioso Monumento alla Pantegana.
NOTE: - l'itinerario non prevede interni, salvo specifica richiesta - tempi impiegati: 1h,45 min - Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico
Per info e prenotazioni scrivere a:
Cette adresse email est protégée contre les robots des spammeurs, vous devez activer Javascript pour la voir.
|