Ultimo Aggiornamento:fredag 24 november 2023
Home Strade delle Ville Venete e Riviera del Brenta C - Ville Venete lungo il fiume Sile

C - Ville Venete lungo il fiume Sile PDF Skriv ut Skicka sidan

Ville lungo il fiume Sile

Meno famoso della Riviera del Brenta, ma sicuramente più suggestivo ed emozionante per la ricchezza di flora e fauna, il fiume SILE con i suoi 100 km è il fiume di risorgiva più lungo d'Europa. Anche qui i veneziani, fin dal 1500, hanno scelto di ubicare le loro Ville Venete. Rispetto alla Riviera del Brenta e al Terraglio, il Sile è l'unico percorso che ha lunghissimi tratti percorribili unicamente a piedi, in barca o in bicicletta. 

Le nostre Guide Turistiche vi condurranno lungo l'itinerario più suggestivo partendo da Treviso e arrivando a Casale sul Sile. Vi faranno attraversare Ponte Dante, Ponte della Gobba, la Restera, i vecchi mulini, il Cimitero dei Burci, prato della Fiera, l'Oasi delle Cicogne, oltre naturalmente che segnalarvi le splendide facciate delle Ville: Villa Barbaro-Gabbianelli, Villa Mantovani-Orsetti, Villa Fanio-Cervellin, Villa Barbaro-Roman, Villa Barbaro-Valier-Battaggia, Villa Celestia,... fino a raggiungere Casale sul Sile caratterizzato dalla romanica Torre Carrarese da Villa Bembo-Caliari, Villa Frezza-Malipiero, dal ponticello medievale e dalla chiesa settecentesca con lo splendido affresco di Giandomenico Tiepolo.

Con l'aggiunta di 1h,30min ci si può spingere fino al Castello Giustinian-Ciani Bassetti e a Villa Avogadro degli Azzoni.

NOTE:
- Alla prenotazione farci richiesta circa la disponibilità dei luoghi, delle bici o delle barche
- tempi impiegati: bici o barca 3h,30min
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico 

Per info e prenotazioni scrivere a:  Den här e-postadressen är skyddad från spamrobotar. Du måste tillåta Javascript för att visa e-postadressen

 
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck