Ultimo Aggiornamento:金曜日 24 11月 2023
Home ListaEventiSpeciali Visita Guidata Treviso: Ponte di Ognissanti 2023

Visita Guidata Treviso: Ponte di Ognissanti 2023 PDF 印刷 Eメール

TREVISO SAB 28/10 ore 10/11.30 - DOM 29/10 ore 15/16.30 - MER 1/11 ore 10/11.30

v.g. ognissanti treviso 2023

Per il lungo ponte di Ognissanti, abbiamo organizzato una serie di Visite Guidate di Treviso per fornire un servizio sia ai turisti in vista della città che agli abitanti. Ecco il calendario:
SABATO 28 OTTOBRE mattina
DOMENICA 29 OTTOBRE pomeriggio e
MERCOLEDI 1 NOVEMBRE mattina
sono organizzate delle Visite Guidate al centro storico di Treviso. Saranno svolte in Lingua Italiana e Inglese (ma, su richiesta, è possibile avere la guida anche in altre lingue)
Si toccheranno i seguenti punti: le Mura Rinascimentali parlando della loro funzione difensiva ma anche dell'aspetto urbanistico, dei fiumi che attraversano la città, tanto che spesso viene definita "piccola Venezia": il Botteniga - o Cagnan, come l'ha chiamato Dante nella Divina Commedia - e il Sile che rendono l'aspetto particolarmente suggestivo e inaspettato con l'Isola della Pescheria, i Buranelli, le tipiche case costruite sull'acqua che ricordano l'isola di Burano con la quale i trevigiani avevano un rapporto commerciale per la compravendita di pesce.
Si ammireranno le accoglienti piazze: piazza dei Signori, Piazza Rinaldi, Piazza S. Vito, piazza Pola, piazza dell'Università nel Quartiere Latino e alcune tra le numerose chiese: chiesa di S. Francesco con le tombe dei figli di Dante e Petrarca, la Cattedrale con il capolavoro del Tiziano appena restaurato,... E, ancora, le case affrescate e il mosaico paleocristiano,...
Anche se tutti i trevigiani la conoscono, all'elenco non può mancare tappa la Fontana delle Tette che un tempo versava vino bianco e rosso.
La visita include anche un prezioso palazzo antico affrescato.

Costi:

€ 18,00 p.p. comprensivi di: visita guidata, radioriceventi, ingresso
(€ 12,00 ragazzi fino ai 12 anni)

MODALITA' DI CONFERMA: La prenotazione è obbligatoria e va fatta con almeno 5 giorni di anticipo dalla data. 

info e prenotazioni entro il 23 ottobre 2023 ore 12.00, dopo tale scadenza, verificare disponibilità.


 


  

 

 

 
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck