Ultimo Aggiornamento:Vendredi 24 Novembre 2023
Home Treviso B - Treviso Medievale: Chiese e luoghi pubblici

B - Treviso Medievale: Chiese e luoghi pubblici PDF Imprimer Email

Treviso L'età comunaleIl centro storico di Treviso è caratterizzato da molti edifici di epoca medievale periodo in cui Treviso fu assoggettata a numerose Signorie (da Romano, da Camino, da Carrara,...) fino a passare con Venezia nel 1339. Si vedranno le case a torre, il quartiere degli artigiani, le chiese di importanti ordini religiosi e i Palazzi del Governo dell'epoca.

Le nostre Guide Turistiche vi condurranno: alla Loggia dei Cavalieri, luogo dei giovani nobili che si incontravano per il gioco degli scacchi; a Palazzo dei Trecento, con il suo gigantesco salone elegantemente affrescato; alla Chiesa di S. Francesco con le tombe dei figli di Dante e Petrarca; alla Chiesa di S. Nicolò con la Sala del Capitolo e la sua famosa immagine dei primi occhiali nella storia dell'arte; alla suggestiva Chiesa di S. Lucia con la reliquia della Santa e l'affresco della Madonna della Farfalla, alla Cripta del Duomo e alle Vecchie Canoniche ora Museo Diocesano, ambientazione ideale per numerose edizioni della Mostra dell'Occhiale.

Questi luoghi hanno goduto della presenza di poeti e scrittori, tanto da poter realizzare altrettanti percorsi letterari. Agli ospiti di guideveneto che desiderassero acquistare la pubblicazione sui Percorsi Letterari, è riservato uno sconto.

NOTE:
- Alla prenotazione farci richiesta circa la disponibilità dei luoghi
- tempi impiegati: 2h,30 min inclusi 2 interni tra quelli indicati
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico 

Per info e prenotazioni scrivere a:  Cette adresse email est protégée contre les robots des spammeurs, vous devez activer Javascript pour la voir.

 
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck