Ultimo Aggiornamento:Domenica 18 Luglio 2021
Home Verona

Verona
A - Verona: tra i miti dell'Arena e di Giulietta PDF Stampa Email

giulietta

La città sorge lungo le rive del fiume Adige, a una trentina di chilometri ad est del Lago di Garda. Verona è ampiamente conosciuta nel mondo anche grazie a Shakespeare, grande drammaturgo e poeta inglese che decise di ambientarvi la sua opera più famosa: la tragedia di Romeo e Giulietta.

Le nostre Guide Turistiche vi porteranno a Piazza Brà cuore pulsante della città con il suo “Liston”, il marciapiede che fiancheggia un lato e che collega con Porta Nuova e con via Mazzini, ricca di edifici di epoche ed architetture diverse. 
La Visita Guidata toccherà Palazzo Barbieri, sede dell'amministrazione comunale, la Gran Guardia, la Fontana delle Alpi, che dal 1975 ricorda il gemellaggio tra la città e Monaco di Baviera, il Ponte Scaligero, un magnifico esempio di ingegneria militare trecentesca che si slancia sull'Adige, le Mura VisconteePiazza dei Signori Della Scala, le Arche Funerarie dei Signori, Piazza delle Erbe e, ovviamente, il monumento più famoso in assoluto diventato simbolo della città stessa, l'Arena, terzo anfiteatro romano per grandezza tra quelli a noi giunti ed il meglio conservato, attualmente utilizzato per ospitare concerti, rappresentazioni teatrali e opere liriche. Non potrà mancare la casa di Giulietta.
Ad integrare il percorso si può aggiungere un tour in pullman per ammirare le Porte Rinascimentali lungo le Mura, la Basilica romanica di San ZenoCastelvecchio (il castello medievale che fu residenza dei Signori della Scala, attualmente Museo Civico), il Duomo il Teatro Romano e Ponte Pietra.

NOTE:
- l'itinerario non prevede interni, salvo specifica richiesta
- tempi impiegati: 2h
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico
Prenota

 


xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck