Ultimo Aggiornamento:Domenica 18 Luglio 2021
Home Strade delle Ville Venete e Riviera del Brenta

Strada delle Ville Venete e Riviera del Brenta
A - Villa Barbaro a Maser e le Ville dei Colli Asolani PDF Stampa Email

Ville e Colli AsolaniL'ambiente collinare asolano è particolarmente suggestivo perché gode di un panorama ampio, da cui si può ammirare la pianura fino alle prealpi con Bassano del Grappa che proteggono dal freddo del nord favorendo una ricca vegetazione di ulivi e ciliegi. Qui il Palladio ha lasciato uno dei suoi capolavori: Villa Barbaro di Maser dove lavorano altri due geni del Rinascimento: Paolo Veronese per gli affreschi e Alessandro Vittoria per le sculture.

Le nostre Guide Turistiche vi illustreranno anche le altre Ville della zona: Villa Contarini degli Armeni, Villa Rinaldi-Barbini, Villa Pasini, Villa Spineda-Loredan, Villa Agostini, Villa Minelli, Villa Sandi-Cassis, Villa Correr-Pisani, Villa Rovero, Villa Razzolini,...

NOTE:
- l'itinerario prevede l'interno di Villa Barbaro e un'escursione delle Ville nelle zone limitrofe
- tempi impiegati: 2h
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico 
Prenota

 
B - Villa Emo a Fanzolo e le Ville della Castellana PDF Stampa Email

Le Ville della CastellanaL'area ad ovest della Provincia di Treviso, verso Vicenza, è caratterizzata da una zona pianeggiante, ricca di risorgive e quindi particolarmente fertile; ha visto il sorgere di numerose Ville Venete collegate a Venezia attraverso corsi d'acqua o strade romane.

Le nostre Guide Turistiche vi porteranno a visitare Villa Emo capolavoro del Palladio completamente affrescata da Giambattista Zelotti allievo del Veronese. Vi illustreranno inoltre alcune delle altre Ville del territorio: Villa Quaglia, Villa Lattes, Villa Badoer, Villa Corner della Regina, Barchessa di Villa PolaBarco della Regina Cornaro, Villa Chiminelli, Villa Revedin Bolasco, Villa Marcello di Levada e un altro capolavoro del Palladio Villa Cornaro a Piombino Dese,...

NOTE:
- l'itinerario prevede l'interno di Villa Barbaro e un'escursione delle Ville nelle zone limitrofe
- tempi impiegati: 2h
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico
Prenota

 
C - Ville Venete lungo il fiume Sile PDF Stampa Email

Ville lungo il fiume Sile

Meno famoso della Riviera del Brenta, ma sicuramente più suggestivo ed emozionante per la ricchezza di flora e fauna, il fiume SILE con i suoi 100 km è il fiume di risorgiva più lungo d'Europa. Anche qui i veneziani, fin dal 1500, hanno scelto di ubicare le loro Ville Venete. Rispetto alla Riviera del Brenta e al Terraglio, il Sile è l'unico percorso che ha lunghissimi tratti percorribili unicamente a piedi, in barca o in bicicletta. 

Le nostre Guide Turistiche vi condurranno lungo l'itinerario più suggestivo partendo da Treviso e arrivando a Casale sul Sile. Vi faranno attraversare Ponte Dante, Ponte della Gobba, la Restera, i vecchi mulini, il Cimitero dei Burci, prato della Fiera, l'Oasi delle Cicogne, oltre naturalmente che segnalarvi le splendide facciate delle Ville: Villa Barbaro-Gabbianelli, Villa Mantovani-Orsetti, Villa Fanio-Cervellin, Villa Barbaro-Roman, Villa Barbaro-Valier-Battaggia, Villa Celestia,... fino a raggiungere Casale sul Sile caratterizzato dalla romanica Torre Carrarese da Villa Bembo-Caliari, Villa Frezza-Malipiero, dal ponticello medievale e dalla chiesa settecentesca con lo splendido affresco di Giandomenico Tiepolo.

Con l'aggiunta di 1h,30min ci si può spingere fino al Castello Giustinian-Ciani Bassetti e a Villa Avogadro degli Azzoni.

NOTE:
- Alla prenotazione farci richiesta circa la disponibilità dei luoghi, delle bici o delle barche
- tempi impiegati: bici o barca 3h,30min
- Per garantire il distanziamento, servizio effettuato con sistema radiomicrofonico 
Prenota

 
«InizioPrec.123Succ.Fine»

Pagina 1 di 3
xnxx uporn.icu spycamera.club redrube tube8 xstarshub.com javfuck