Ultimo Aggiornamento:Mittwoch 30 Mai 2018
Home Die Lagune von Venedig

Venedig und seine Lagunen
Venezia - Tour classico PDF Drucken E-Mail

Laguna di Venezia - Tour ClassicoPer chi ha poco tempo a disposizione e soprattutto è la prima volta che si reca a Venezia, la visita guidata deve assolutamente includere San Marco e la Piazza fino a Ponte dei Sospiri in Riva degli Schiavoni e procedere poi verso Rialto, la zona dei mercati. Al primo sguardo, è subito percettibile la potenza, l'eleganza e la grandezza della Serenissima, una Repubblica che ha governato ininterrottamente per mille anni e che ha avuto 120 Dogi, interessando studiosi di tutto il mondo fino ai giorni nostri.

Possibilità di noleggio sistema radiomicrofonico 

 Buchung

 
Venezia - Tour delle Isole della Laguna PDF Drucken E-Mail

La Laguna VenetaIn Laguna ci sono ancora oggi moltissime isole che un tempo avevano ruoli importanti, sia difensivi che commerciali. Quelle attualmente abitate e visitabili sono: il Lido (particolarmente suggestivo con la sua storica stazione balneare, la cui fama attuale è legata alla Mostra Internazionale del Cinema), Murano (con i suoi famosi vetri soffiati), Pellestrina, Burano (famosa per la lavorazione dei merletti e per le sue case coloratissime, fonti di ispirazione per numerosi artisti), Sant'Erasmo (con i suoi orti), Mazzorbo, le Vignole, Torcello (e la sua splendida Cattedrale con il mosaico del Giudizio Universale ma con soli 25 abitanti), Mazzorbetto e San Clemente.

Le altre ospitano conventi: S. Giorgio Maggiore, S. Lazzaro degli Armeni (nota per la preziosa pinacoteca e
la raccolta di manoscritti), S. Francesco del Deserto,
un'oasi di pace o ancora: S. Servolo, la Certosa,
il Lazzaretto Nuovo e S. Michele, il suggestivo cimitero dove,
tra i tanti illustri, è sepolto Igor Stravinskij.

Possibilità di noleggio sistema radiomicrofonico 

 Buchung

 
Venezia Sestiere per Sestiere PDF Drucken E-Mail

Chiesa di San Giovanni in BragoraIl sestiere è una delle sei zone in cui è divisa la città di Venezia. Corrisponde al quartiere delle altre città. Questo porta anche ad una particolare numerazione civica che e' unica per ciascun sestiere (Castello raggiunge quasi i 7000). Si arriva spesso ad avere talvolta due numeri civici molto diversi fra loro a poca distanza l'uno dall'altro.


Ciascuna visita guidata propone uno dei sei sestieri, che sono:

Weiterlesen...
 
«StartZurück123WeiterEnde»

Seite 1 von 3